Oli essenziali dōTERRA

Home Essential Kit di dōTERRA

Nov 14, 2018

L’Home Essential Kit è uno dei kit più completi di dōTERRA, vediamo quali oli contiene e a cosa servono.

L’home Essential kit è uno dei kit completi di dōTERRA con 9 boccettini da 15ml di oli essenziali, un boccettino da 5ml e il diffusore Petal incluso.

Contiene gli oli essenziali e le miscele più importanti per avere in casa un kit completo che ti permette di sperimentare ogni giorno l’uso degli oli essenziali in modi sempre diversi, anche grazie alle varie combinazioni che si possono fare nel diffusore.

È il kit più scelto per cominciare a utilizzare dōTERRA in quanto c’è un’ottima convenienza nell’acquistare botticini da 15 ml che consentono un utilizzo prolungato di almeno 3/6 mesi.

Questo kit fornisce gli oli essenziali necessari per il benessere quotidiano e per uno uso che va da quello topico, a quello interno e per diffusione.

Rispetto alle modalità di utilizzo ti consiglio sempre di leggere nel manuale d’istruzione come può essere utilizzato ciascun olio.

Guardiamo ora quali sono e come puoi utilizzarli grazie alle loro proprietà. 

Home Essential Kit: gli oli essenziali singoli

Nel family kit ci sono 5 oli essenziali singoli:

Frankincense – Incenso

Rinomato per essere uno degli oli essenziali più preziosi e costosi, Frankincense ha straordinari benefici. Ritroviamo l’incenso nel Nuovo Testamento dove i Babilonesi e gli Assiri lo bruciavano nelle cerimonie religiose e gli antichi egizi ne usavano la resina per il suo profumo negli unguenti per la pelle. Ha proprietà lenitive e abbellenti per il benessere della pelle e per ridurre le sue imperfezioni. Supporta l’efficienza delle funzioni cellulari, immunitarie, nervose e digestive quando viene utilizzato per uso interno. Diffuso, promuove sensazioni di pace, rilassamento, soddisfazione e benessere naturale.

Lavender – Lavanda

La lavanda ha un uso antichissimo: nel corso dei secoli è stata utilizzata per il suo inconfondibile profumo e i suoi innumerevoli benefici. Nell’antichità veniva utilizzata per la cura e l’igiene del corpo, come rilassante, come aroma in cucina e come profumo. La Lavanda è un olio essenziale armonizzante ed è conosciuta infatti per le sue proprietà calmanti e rilassanti. Inoltre è utile per le imperfezioni della pelle. Favorisce un sonno ristoratore allentando ansia e stress.

Lemon – Limone

È uno degli oli essenziali più venduti in dōTERRA grazie ai suoi molteplici benefici. È antisettico, purifica l’aria e le superfici ed è utilizzato come disinfettante per la casa. Può essere aggiunto ai cibi per esaltarne il sapore e ha effetti depurativi e digestivi assunto per uso interno. E’ un olio essenziale energizzante e stimolante e migliora l’umore.

Melaleuca – Tea tree oil

Conosciuto anche come “Tea Tree Oil”, l’olio essenziale di Melaleuca ha più di 92 fitocomposti. Le foglie dell’albero di Melaleuca sono state utilizzate per secoli dagli aborigeni dell’Australia. Quest’olio essenziale è conosciuto per le sue proprietà purificanti. Può essere usato per pulire e purificare la pelle e le unghie nei casi di infezioni micotiche. Utilizzato in diffusione purifica e rinfresca l’aria.

Oregano – Origano

È uno degli oli essenziali più potenti ed efficaci, utilizzato usato da secoli per le sue proprietà antiossidanti e disinfettanti. Mantiene in salute il sistema immunitario e supporta le funzioni digestive. Può essere utilizzato anche in cucina e per disinfettare l’aria.

Peppermint – Menta piperita

La menta piperita ha un alto contenuto di mentolo, che ritroviamo anche nell’olio essenziale Peppermint di dōTERRA. È un olio essenziale rinfrescante che aiuta a rinfrescare la bocca e a favorire la digestione, alleviando i dolori di stomaco occasionali dovuti a una digestione lenta. Favorisce l’equilibrio dell’apparato respiratorio ed è ad oggi uno degli oli più venduti e apprezzati.

Home Essential Kit: le miscele di oli essenziali

Nel family kit ci sono 3 miscele di oli essenziali da 15ml e la miscela DeepBlue 5 ml.

Breathe – Air

E’ una miscela balsamica di oli essenziali che dà la sensazione di avere le vie aeree libere e di respirare meglio, riducendo al minimo gli effetti dei malanni stagionali. Breathe può essere applicato localmente sul torace, sulla schiena o sulla pianta dei piedi, oppure può essere diffuso nelle ore notturne per dare pace e favorire un sonno ristoratore.

Contiene gli oli essenziali ottenuti da: alloro, menta piperita, eucalipto, melaleuca, limone, ravensara e cardamomo.

Digestzen – Zengest

Favorisce la digestione in modo naturale, grazie agli oli essenziali che aiuta a lenire i disturbi di stomaco e a mantenere in salute il tratto gastrointestinale. DigestZen® può essere preso sia internamente che massaggiato delicatamente sull’addome, in tutte le situazioni in cui ci siano problemi di digestione.

Contiene gli oli essenziali ottenuti da: zenzero, finocchio, coriandolo, menta piperita, dragoncello, anice e cumino.

Deep blue

È una miscela di oli essenziali che agiscono a livello osteo-muscolare con un effetto miorilassante per alleviare le tensioni, le contratture e ridurre il dolore dovuto a fenomeni infiammatori. È una delle miscele preferite in dōTERRA per chi soffre di dolori acuti e cronici.

Contiene gli oli essenziali ottenuti da: wintergreen, canfora, menta piperita, blu tanaceto, camomilla tedesca, elicriso e osmanto.

On guard

È una miscela di oli essenziali prodotta e brevettata da dōTERRA, che favorisce la corretta funzionalità del sistema immunitario in modo naturale ed efficace. Gli oli essenziali contenuti in questa miscela, una delle più vendute fra quelle disponibili, lo rendono la soluzione ideale per sostenere e stimolare le difese immunitarie del nostro organismo. È utile inoltre per la pulizia e la disinfezione delle superfici, in quanto elimina i batteri ed i virus presenti. On Guard® può essere preso anche internamente come supporto del sistema immunitario. In diffusione invece aiuta a eliminare i germi patogeni presenti nell’aria, supportando la funzione respiratoria.

Contiene gli oli essenziali ottenuti da: arancio dolce, chiodi di garofano, cannella, eucalipto, e rosmarino.

(fonte immagine: www.doterra.com)

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply